Verbale Assemblea Bilancio 11 marzo 2025

VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Associazione Sportiva Dilettantistica ANKON BRIDGE – RIVIERA DEL CONERO

L’anno 2025 il giorno 11 alle ore 10 del mese di Marzo, presso il locale situato in via della Montagnola n.72 di Ancona l’Assemblea Ordinaria dei soci si è riunita, in seconda convocazione, per discutere il seguente Ordine del Giorno:

  1. Approvazione del Bilancio al 31-12-2024
  2. Bilancio preventivo 2025
  3. Attività in programma 2025
  4. Varie ed eventuali.

Assume la presidenza dell’Assemblea Elisabetta Maccioni e funge da segretario la Sig.ra Alessandra Avogadro.

Il Presidente rileva che L’assemblea è stata regolarmente convocata, che sono presenti 17 soci e, regolarmente rappresentati da delega, 25 soci. Pertanto ai sensi del vigente statuto, l’Assemblea è regolarmente costituita e atta a deliberare trattandosi di assemblea in seconda convocazione, per ciò se ne dichiara aperta la seduta:

Sul 1° punto il Presidente dà la parola al Presidente dell’Associazione Domenico Tellarini che dà lettura del rendiconto economico-finanziario (allegato A) relativo all’esercizio chiuso il 31/12/2024 le cui risultanze sono descritte nella relazione di Bilancio (allegato B).

Si evidenzia come il risultato dell’anno 2024 sia stato molto positivo grazie al torneo congiunto con il circolo della Vela e agli eventi organizzati che hanno avuto un buon successo anche grazie alla grande disponibilità dei soci a contribuire alla faticosa organizzazione. La scuola ha avuto riscontri positivi.

I soci non hanno evidenziato particolari criticità e il bilancio viene approvato all’unanimità.

Sul punto 2 il Presidente prevede che l’anno 2025 possa dare gli stesi risultati per quanto riguarda i tornei, gli eventi, le iscrizioni e la formazione ma evidenzia quanto successo dopo le elezioni del Presidente del Comitato elettorale che ha spostato i campionati in altra sede togliendo all’Ankon i relativi contributi. Comunque, data la disponibilità dell’Ankon, si può sostenere questo minor introito.

Sul punto 3 il Presidente dell’associazione illustra anche gli eventi in programma che saranno gli stessi dell’anno passato e cioè San Valentino (già disputato con 25 tavoli), Bridge in Pista, Castel d’Emilio e Numana all’interno del circuito Tour & Bridge Marche. Il presidente comunica anche che si sta cercando di organizzarne un altro da inserire nel Tour & Bridge Marche.

Sul punto 4 Il Presidente dell’associazione segnala che sono stati presi contatti con un commercialista che segua gli adempimenti fiscali e che ci consigli sull’eventualità di aprire Partita Iva per trovare eventuali sponsorizzazioni.

Viene quindi data la parola ai soci. Per prima interviene Giovanna Caproni che segnala come i premi che vengono dati sono piuttosto bassi e che bisognerebbe aprire di più alle altre associazioni. Il Presidente Domenico Tellarini evidenzia come molti circoli non danno premi ma che si valuterà la richiesta. Antonio Esposito prende quindi la parola per segnalate che secondo lui non sono i premi l’incentivo per portare più giocatori al circolo e nemmeno l’agonismo ma possibilità di stare in compagnia in modo conviviale, senza troppa tensione. Alessandro Traditi invece sostiene che le competizioni sono quelle che danno un senso all’attività dell’associazione. Si discute poi del torneo del Lunedì sera che vede al massimo 4 tavoli e che spesso viene annullato. Levantesi propone di differenziare l’offerta facendo di Lunedì pomeriggio altri tipi di torneo (ad es.: individuale, etc.). Anche il torneo a squadre dell’ultimo sabato del mese non sempre si riesce a fare a causa dei troppi campionati regionale e nazionali e della disponibilità della sala. Il presidente Domenico Tellarini ringrazia tutti per la presenza e per le osservazioni fatte e dice che vorrebbe fare un sondaggio tra i soci per verificare la possibilità di modificare l’offerta del circolo.

Esauriti i punti all’ordine del giorno e null’altro essendovi da deliberare il Presidente dichiara sciolta l’Assemblea.

In allegato il verbale completo:

VerbaleAsembleaBilancio20250311