IL BRIDGE IN PISTA
Sabato 20 aprile 2024 presso il PalaCasali (ex Palaindoor) di Ancona, si è svolta la VI edizione della manifestazione sportiva BRIDGE IN PISTA organizzata da ANKON BRIDGE RIVIERA DEL CONERO.
È un evento la cui caratteristica saliente consiste nel far giocare insieme, in un unico contesto, giocatori di varie età e categorie per sottolineare il carattere trasversale di questo sport della mente. Si ha da un lato la bellissima cornice sportiva offerta dal PalaCasali a rimarcare che il bridge è uno sport, dall’altro la compresenza di tanti giocatori di ogni età e soprattutto di tanti giovanissimi dell’asd Centobuchi bridge che rendono questo evento “unicum” nel panorama bridgistico nazionale.
Hanno partecipato giocatori provenienti dal Piemonte, Emilia Romagna Veneto, Lazio, Abruzzo, Marche e anche due bridgisti dalla Danimarca. Presenti i consiglieri federali vicepresidenti Alessandro Piana ed Elisabetta Maccioni, il pluridecorato già campione del mondo Fulvio Fantoni, Claudia Castignani, Giovanna Piccioni, Claudio Bavaresco, Emanuela Pramotton, Verino Cardarelli.
Ottantacinque tavoli, 340 giocatori suddivisi in varie categorie Agonisti, Non Agonisti, Ordinari e NC, Allievi 1* 2* 3* anno, Allievi Cas e Cadetti , Allievi Bas.
Ha presieduto il gruppo arbitrale il Signor Alessandro Orsillo arbitro nazionale coadiuvato dagli arbitri Aleksandra Gancewska e Faustino Gilio.
Questo evento farà da “apri pista” ad una serie di tornei estivi che si svolgeranno da giugno a settembre in magnifici contesti della nostra bella regione Marche, fungendo in tal modo da ulteriori volano di promozione turistica.
Hanno dato il loro sostegno: la Figb, il Comune di Ancona, Il Coni Marche, la Regione Marche, il CRB Marche.
I nostri sponsor:
Cosmi – Unique Pieces, Exclusively, Gigole’, Gisa boutique, The corner, Unitre’, Birrificio Laurus, Farmacia Avitabile, Pionieri Rocca mare, Asd Bridge Bologna
INCONTRO CON IL CAMPIONE
Diciamocelo! Quante volte ci è capitato di non sapere come gestire una mano “strana”.
Siete sicuri di conoscere le regole tecniche per una licita corretta?
Oppure come al solito andate ad occhio e vi affidate alla parte meno nobile del corpo?
Bene! Noi dell’Ankon abbiamo deciso di rapire qualche campione di bridge per farci dare qualche consiglio. Sono previste per ora 4 sedute una alla settimana.
La prima seduta sarà Lunedì 15 alle 16:30 presso il PalaCasali (ex Palaindoor) di Ancona, con la nostra carissima Claudia Castignani che farà qualche riflessione bridgistica con noi sulla gestione del “CONTRO”.
Per ulteriori dettagli vedi la locandina allegata.
SALVA LA DATA
IL BRIDGE TORNA IN PISTA – SABATO 20 APRILE 2024.
Sede: PalaCasali di Ancona.
SCENDI IN PISTA ANCHE TU!
Torna l’appuntamento aperto a tutti i bridgisti di ogni età e grado (allievi BaS, allievi di Scuola Bridge, non agonisti, ordinari e agonisti) per divertirsi insieme e disputare un torneo a coppie con gare parallele, con le stesse mani, con classifiche e premi per ogni categoria.
In allegato manifesto e locandina con i dettagli dell’evento sportivo.
LA Federazione Italiana Gioco Bridge COMUNICA:
Cari Amici,
come sapete, la Federazione Italiana Gioco Bridge riserva ad Allievi, principianti e bridgisti amatoriali manifestazioni nazionali dedicate:
‘- I Campionati Italiani Allievi a coppie.
‘- il Trofeo di seconda/terza categoria/NC a coppie.
Si svolgeranno presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme da venerdì 3 a domenica 5 Maggio 2024.
Incrociare le carte con giocatori provenienti da ogni parte (e Scuola!) d’Italia è un’esperienza che davvero può fare la differenza nella carriera bridgistica di un appassionato. Salsomaggiore, per chi di voi non ci fosse ancora mai stato, è un’immersione profonda nel nostro sport. Ammirerete, vivrete, aspetti del Bridge non solamente agonistici e tecnici, ma anche umani e interpersonali.
Come di consueto, gli Allievi saranno suddivisi nei 3 settori:
‘- Allievi Scuola Bridge e Allievi CAS 1° anno;
‘- Allievi Scuola Bridge e Allievi CAS 2° anno;
‘- Allievi Scuola Bridge e Allievi CAS pre-Agonisti.
Tutti i dettagli della manifestazione sono disponibili nella circolare 15 / 2024 allegata.
Grazie per l’attenzione e arrivederci a Salso!
Federazione Italiana Gioco Bridge
Dalla Federazione Italiana Gioco Bridge:
‘- BANDO / PROGRAMMA “FESTIVAL OVER 64”.
Si comunica che il Festival Over 64 sarà giocato dal 2 al 9 giugno 2024 a PAESTUM (comune di Capaccio – SA) nella sala congressi dell’Hotel Ariston.
La partecipazione è riservata ai tesserati tipologia Agonista e Non Agonista in regola per il 2024.
Si disputano i Campionati Italiani Over 64 nelle specialità:
‘- Squadre miste.
‘- Coppie miste.
‘- Coppie open.
‘- Coppie femminili.
‘- Squadre open.
ISCRIZIONI ENTRO IL 20 maggio 2024.